Attenzione ai parassiti
Ricordate sempre che i parassiti arrivano con la bella stagione quella cioè che dovrebbe farvi “godere” i colori e le forme delle vostre piante. La secchezza infatti favorisce la comparsa dei parassiti, per questo consiglio di proteggere le piante dalla polvere. Se stiamo parlando di piante in vaso isolare immediatamente quella “infetta” per evitare che possa contagiare quelle vicine. Ricordate inoltre che l’acqua è un vero veleno per certi parassiti, annaffiate quindi a getto, anche con forte pressione.
Non dimenticate di verificare da vicino lo stato delle piante, fare attenzione in particolare agli steli teneri e verdi che sono i preferiti dai parassiti. Eventualmente tagliateli, oltre ad ottenere una crescita più compatta si eviterà la comparsa dei parassiti. Se è vero che la concimazione non è la soluzione a tutti i mali delle piante è anche vero che le fortifica e quindi evita che si ammalino.
Tagliate con regolarità i fiori e le parti appassite delle piante per evitare che diventino focolai di infezioni.
Potere proteggere le piante dal futuro attacco da parte di parassiti utilizzando un olio ottenuto mescolando una tazza di olio vegetale e un cucchiaio di detergente, diluito in acqua. Vaporizzate poi sulle piante. Un insetticida naturale lo potete ottenere mescolando acqua e succo di limone; è particolarmente indicato per le pianta da appartamento. Applicate il liquido con un pennello sugli steli malati.
Maggio 16th, 2021 at 19:49
Proxies For Gsa Ser…
Ricordate sempre che i parassiti arrivano con la bella stagione quella cioè che dovrebbe farvi godere i colori e le forme delle vostre piante. La secchezza…
Gennaio 12th, 2022 at 23:48
1hesitancy…
…